A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito

Tecnica a Cavaliere manipolazione dorsale

Fizzaryadka per la lombalgia

Molti giovani che si avvicinano ai concorsi di selezione con il desiderio di arruolarsi in Esercitosi A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito sbarrare la strada a causa di alcune patologie che in una ipotetica vita militare potrebbero compromettere le loro prestazioni ed inficiare il loro operato.

Questo vale per gli iscritti, gli arruolati, i militari di leva e il personale aspirante agli arruolamenti volontari in sede di selezione, fatti salvi i requisiti psicofisici specifici richiesti per ciascun arruolamento di Forza Armata, che abbiamo riportato sopra. Vediamo, quindi, di capire quali sono queste patologie che i candidati non devono assolutamente avere.

Naturalmente, andremo ad elencare le cause più comuni, le patologie che con maggior frequenza vengono riscontrate nei giovani che si candidano per entrare in Esercito. Molti nostri lettori ci chiedono se è possibile arruolarsi in Esercito se si soffre di asma. Tra queste:. Un discorso a parte va fatto per il Favismopatologia che di frequente viene riscontrata nei giovani candidati che vogliono avviarsi ad una carriera militare. Vediamo, quindi, cosa dice nello specifico la direttiva in merito.

Questo non dovrebbe essere un problema ai fini del superamento degli accertamenti sanitari, salvo nei casi più gravi. Altri giovani desiderosi di indossare la divisa, invece, ci hanno chiesto se è possibile arruolarsi se si è parzialmente sordi. Tra queste, troviamo:. Se ho problemi con la giustizia ,per problemi di droga e voglio cambiare tottalmente la mia vita ,posso aruolarmi come volontario.

Ragazzo di 23 anni. Ci riprovo o meglio di no? Naturalmente, la decisione finale spetta sempre alla commissione esaminatrice che valuta caso per caso. Vorrei arruolarmi ho 19 anni, ho fatto varie domande, ancora nessuna risposta.

Tengo tanta voglia di entrare nel esercito sin da bambino il mio sogno. Salve Alessia, non crediamo che due otturazioni ai denti possano rappresentare motivo di esclusione dal concorso. Io sono stato scartato per una leggera ipoacusia 0,32db… ma in realtà è davvero un motivo di scarto? Vorrei sapere se posso arruolarmi con un apparecchio acustico o se ci sono delle possibilità per me in altri reparti militari di essere accettato nonostante il problema uditivo che personalmente non mi ha mai creato alcun problema.

Vi ringrazio tanto per la risposta. Naturalmente, non abbiamo i mezzi per valutare la gravità della tua patologia. Difatti, per quanto riguarda i Concorsi Militari, non vi sono restrizioni in tal senso. Salve Matteo, la micosi non dovrebbe essere motivo di inidoneità e dunque di scarto nei concorsi di selezione per entrare in Esercito. Da quel che ho capito sono perfettamente idoneo,volevo solo sapere se mi rifiutano per un allargamento dei due primi denti di pochissimi millimetri, grazie.

Salve Davide, la situazione che ci hai descritto non dovrebbe essere motivo di inidoneità — e dunque di esclusione — dai concorsi di selezione per entrare in Esercito. Sintomi starnuti e leggero prurito agli occhi. Potrei essere scartato?

A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito, ho 17 anni e il prossimo anno punto al concorso per vfp1, Premetto che sono miope Volevo sapere.

Se in un occhio ho perso 3,75 e nell altro 4 è motivo di scarto? Salve Fabiano, per partecipare al concorso è necessaria una documentazione sanitaria che permette alla commissione esaminatrice di capire se sei idoneo a ricoprire il ruolo per cui ti stai candidando.

Salve io ho la spondilolisi di primo grado alla schiena puo essere motivo di esclusione. Salve io soffro di lievissime allergie a pollini e sono lievemente asmatico per intenderci non assumo armaci da anni e non mi da problema di molto tempo sarei idoneo? Sono un ragazzo di 24 anni sono al 3 anno di vfp1 a giugno finisco. Ho avuto un pneumotorace spontaneo a dicembre.

Adesso sono guarito. Posso aspirare a vfp4? Oppure rischio di essere riformato? Naturalmente, molto dipende dalla gravità della patologia.

Naturalmente, ogni caso è differente e viene valutato dalla commissione esaminatrice. Buongiorno, hai già passato le vite, dunque non dovresti avere problemi. Ti auguriamo una buona guarigione. Salve mio figlio e stato scartato per il torace di poco A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito ventanni ,ora ne ha32 puo ancora tentare?

Considerato che alla visita fosse arrivata la famosa telefonatina a questora era a posto. Considerato che ha un fisico attletico e e ttualmente uno dei migliori nel gioco del soft air. Mio figlio di 16 anni vorrebbe fare il concorso per la marina militare, ma è destrocardio.

Non essendo la dedtrocardia una malattia e non comportando nessun tipo di limitazione, perché è motivo di esclusione? Lo è in tutti i casi, o viene valutato caso per caso?? Salve, purtroppo la destrocardia rientra tra le malformazioni del cuore che sono causa di esclusione. Salve Francesco, non possiamo dare consigli nei casi specifici.

Salve, sono un ragazzo di 19 anni affetto da sindrome cromosomica klinefelter. Salve, cortesemente una info. Salve Jean, per partecipare ai concorsi di selezione per entrare in Esercito è necessaria la cittadinanza italiana.

Salve ho 20 A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito e a causa di esercizi si palestra fatti male ho una contrattura muscolare causato da un eccesso puo essere motivo di esclusione? Salve io devo fare le prove per il VFP1 ma ho alcuni valori delle analisi del sangue sballate, è motivo di inidoneità? Ho sballato i Leuciti, ematocrito, piastrine, vol.

Salve sono Marina ho avuto una cervicodorsolombalgia posturale con riduzione delle cure fisiologiche, senza limitazioni funzionali il medico mi ha detto che non è niente e con ginnastica posturale si risolve il problema è causa di inidoneità?

Salve Marina, bisogna capire la gravità della tua patologia. Posso aspirare a vincere il concorso di allievo ufficiale? Salve Carlo, in merito alla tua cicatrice, non dovrebbero esserci problemi per la tua partecipazione al Concorso.

Sono ugualmente idoneo? Premetto che sono un atleta,faccio ciclismo e nuoto e vado a correre molto spesso quindi non ho comunque alcun problema di immobilità articolare. Salve sono un ragazzo di 17 anni e quando ero piu piccolo ho avuto un incidente che mi ha rotto il naso ed è rimasta solo una lieve gobba posso partecipare al concorso oppure risulterei non idoneo.

Salve Francesco, ogni situazione è diversa dalle altre ed è la commissione esaminatrice a valutare caso per caso, a seconda anche della documentazione clinica che gli viene fornita. Salve Antonio, ogni situazione è diversa dalle altre ed è la commissione esaminatrice a valutare caso per caso, a seconda anche della documentazione clinica che gli viene fornita.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Le ipoacusie monolaterali A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito perdita uditiva, calcolata sulla media delle quattro frequenze fondamentali — — — Hzmaggiore di 65 dB; trascorso, ove occorra il periodo di inabilità temporanea. Le ipoacusie bilaterali con percentuale totale di perdita uditiva P. Per ricevere maggiori info, contattaci subitoun incaricato della Nissolino Corsi ti risponderà il prima possibile.

Articoli correlati: Come entrare nell'Esercito: ecco come arruolarsi nell'Esercito Italiano Visus Concorsi Esercito: ecco quali sono i parametri della vista… Limiti di età per i Concorsi nell'Esercito Italiano Uniforme Esercito: ecco tutte le divise militari dell'Esercito Italiano. Cause di non idoneità all'arruolamento nell'Esercito Cause esclusione Concorsi Militari elenco delle imperfezioni e delle infermità Esclusione Concorsi Militari.

A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito Precedente. Articolo Successivo. Grazie ancora, Emanuele. Se mio padre ha problemi con la legge potrebbero essere causa di una mia esclusione?

Salve,io ho la micosi all alluce destro del piede,è motivo di scarto? Salve sono Christian, ho un dente spezzato, sarebbe un motivo di scarto?? Buongiorno io vorrei sapere perché chi va come volontario deve fare le analisi esterne grazie. Salve mi chiamo Antonio sono diabetico da 7 anni. Salve, ho un problema riguardante la malocclusione dei denti potrebbe essere motivo di scarto? La dislessia è motivo per non essere dichiarati idonei? Salve, La mancanza di un ovaio, causa intervento, è motivo di esclusione?

Salve Antonio, le contratture lievi non sono motivo di inidoneità. Salve Giuseppe, se la tua patologia non è grave non dovrebbe essere motivo di inidoneità. Salve Giulio, se la tua patologia A forma di C scoliosi della colonna vertebrale toracica dellesercito è grave non dovrebbe essere motivo di inidoneità.

Lascia un commento Annulla risposta L'indirizzo email non sarà pubblicato.