Il trattamento della colonna vertebrale in un sanatorio MIA

Mal di schiena - intervista al prof. Salvatore Caserta

Imaging articolazioni temporomandibolari

La mia formazione si è realizzata in un lungo periodo di attività ospedaliera nel corso della quale mi sono occupato, come tuttora, esclusivamente di patologie della colonna vertebrale degenerative, neoplastiche e traumatiche. Esperienza nel trattamento mini invasivo toracoscopico delle lesioni traumatiche toracolombari.

Esperienza nel trattamento delle discopatie degenerative lombari con tecniche di artrodesi intersomatica circonferenziale e con sostituzione protesica del disco intervertebrale. Esperienza nel trattamento chirurgico di deformità post traumatiche mediante interventi correttivi anche con approccio combinato per via posteriore ed anteriore toracotomica o lombotomica.

Esperienza nel trattamento percutaneo delle fratture da osteoporosi con tecniche di vertebroplastica e cifoplastica. Esperienza nel trattamento medico e chirurgico della scoliosi in età pediatrica ed adolescenziale. Esperienza nella chirurgia della colonna cervicale per patologie traumatiche e degenerative ernia cervicale ed altro.

Esperienza in chirurgia anteriore mininvasiva mediante tecnica XLIF. Spinal Cord 45, 86 Angiola Valente; Alberto Nicodemo; Antonio Bruno; Il trattamento della colonna vertebrale in un sanatorio MIA Massè Cerebrospinal fluid fistulas after iliosacral screw removal in post-traumatic pseudomeningocele.

Elettroterapia antalgica. Cellini I nostri medici Dott. Antonio Diego Bruno. Antonio Diego Bruno Ruolo Ortopedico. Io in Humanitas. Esperienze precedenti. Ruolo accademico. Attività Scientifiche. Nazione Italia. Unità Operative. Dove siamo.