Il tutore sul gomito con un grado controllato di fissaggio

Tecarterapia: Come farla su Spalla, GInocchio, Gomito, Piede e Mano

Trattamento delle malattie degenerative del disco cervicale a pressione elevata

Il gomito del tennista epicondilite è un disturbo doloroso che colpisce non solo chi gioca a tennis, ma anche tutti coloro che fanno largo uso del braccio. La gomitiera è Ideale negli stati infiammatori e per i sintomi da sovraccarico, contribuisce ad alleviare il dolore, accelera la guarigione e previene piccoli traumi. Viene realizzato in vari materiali come il cotone o la maglia a rete e ha una fascia che appoggiandosi sulla spalla mantiene in posizione il braccio, in alcuni casi presenta dei rinforzi morbidi nelle parti di maggior usura e sulla spalla.

Disponibile con Il tutore sul gomito con un grado controllato di fissaggio porta braccio in tessuto velcrabile. Quando la lesione coinvolge solo la capsula articolare,la lussazione è incompleta, se invece, la sollecitazione traumatica è maggiore, dapprima cedono Il tutore sul gomito con un grado controllato di fissaggio legamenti coraco-clavicolari e successivamente il legamento acromion-claveare.

Il tutore deve mantenere bloccato il braccio adeso al corpo e sfruttando il peso del braccio Tiene in compressione la spalla. Va indossato tutto il giorno. La muscolatura della spalla viene attivata e l'articolazione acquista stabilità. Contrasta il dolore Indossabile indifferentemente a desta o a sinistra Materiale traspirante.

La struttura in gommapiuma ricoperta di tessuto garzato e la sacca traspirante garantiscono leggerezza e comfort. Le cinghie di sostegno e le varie possibilità di regolazione a velcro assicurano la stabilizzazione migliore evitando il rischio di movimenti inopportuni.

La presenza di fibbie, da regolare solo alla prima applicazione assistita dal tecnico specializzato, consente di rindossare il dispositivo con estrema facilità. Il cuscino è completato in alcuni casi da una pallina riabilitativa, ideale per mantenere in esercizio la muscolatura della mano e dell'avambraccio. Il tutore di supporto per la clavicola è progettato per allineare correttamente le spalle dopo una frattura della clavicola, tutti i medici consigliano il suo utilizzo.

Esistono modelli di tutore per la clavicola molto imbottiti e progettati per dare un miglior supporto alla spalla rispetto a quelli standard che danno al pronto soccorso o che si trovato nel negozio locale di articoli sanitari. I tutori hanno delle cinture a strappo con lunghezza regolabile e sono ben imbottiti. Il supporto adeguato per una frattura distale della clavicola è essenziale per guarire completamente e raggiungere il pieno recupero della funzionalità della spalla.