Yoga contro il dolore al collo e alle spalle

Sciogliere le tensioni nel collo e nella cervicale

Miele con osteocondrosi cervicale

Hai problemi di cervicale? Hai già provato tanti rimedi per la tua cervicalgia, ma nessuno sembra funzionare efficacemente? Iscriviti ora. I motivi per iniziare a praticare questa disciplina possono Yoga contro il dolore al collo e alle spalle veramente tanti. I muscoli sono infiammati, non Yoga contro il dolore al collo e alle spalle a fare nessun tipo di attività fisica e devi aspettare giorni per riprendere tutte le tua attività quotidiane.

Grazie alle numerose posizioni che si eseguono durante la pratica, tutti i muscoli della parte alta della schiena lavorano armoniosamente, si rafforzano e vengo riequilibrati. Se un muscolo lavora male e per troppo tempo, succede che si infiamma e provoca fastidi continui.

Il miglior modo per eliminare questo tipo di cervicale è attraverso delle posizioni yoga mirate a riequilibrare tutti i muscoli del collo. I nostri corpi sono fatti per muoversi continuamente, ma quando si fa una vita troppo sedentaria purtroppo i problemi cominciano ad insorgere.

Sei pronto ad aprire il tappetino? Per saperne di più su questo asana ottimo per il collo e per le spalle puoi leggere la guida completa alla posizione del triangolo esteso. Per saperne di più su questa importante posizione per la cervicale puoi leggere la guida completa a Balasana, la posizione del bambinodove puoi trovare anche molte variazioni, le precauzioni e tutti i suoi benefici. Inoltre il petto si apre e lo stress accumulato nelle spalle e nel collo diminuisce. Per approfondire questa posizione puoi leggere anche questo articolo: Gomukhasana, la posizione del muso di vacca.

Praticare queste posizioni separatamente ed in modo statico, fa benissimo al collo, ma è molto salutare anche praticare un insieme di posizioni yoga unite in una sequenza dinamica.

A volte infatti, succede che la zona cervicale ha bisogno di movimento per far si che alcune tensioni si sciolgano. Trovi questa risorsa nel materiale riservato Yoga contro il dolore al collo e alle spalle iscrittiche puoi vedere tramite il link in fondo a tutte le email che ricevi.

Naturalmente, se i dolori nel collo sono molto forti, è meglio che per qualche giorno tieni questa zona al riposo e ricominci con questi esercizi yoga appena ti senti meglio. Se invece vuoi scoprire lo yoga specifico per il mal di schiena scopri AddioMaldischiena.

Spero tanto che queste posizioni ti aiutino a riequilibrare il collo e le Yoga contro il dolore al collo e alle spalle circostanti in modo che tu possa sconfiggere una volta per tutte il problema della cervicale ed i dolori che ogni giorno bussano alla porta di tanti italiani.

Alla fine non ti costa nulla, per me invece è una piccola ricompensa per il lavoro fatto. Sitemap Regolamento Privacy Policy. Yoga e cervicale: 5 posizioni per eliminare il torcicollo definitivamente scritto il da Andrea. Prima volta su AtuttoYoga? Indice 1 Perché praticare yoga per eliminare il torcicollo? Iscriviti al mio canale! Ti piace questo blog e quello che stai leggendo?

All Rights Reserved. Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Ok Leggi di più.